Confindustria Genova

CATALOGO CORSI

DESTINATARI: Il corso BASE si rivolge sia a chi già si occupa di progetti dell’Unione Europea e vuole completare/sistematizzare le proprie conoscenze, sia a chi è interessato ad entrare in questo settore. È richiesta Laurea triennale, lingua inglese livello B2.

DURATA: 40 ore

 

 

COMITATO SCIENTIFICO: Claudio Banci (Confindustria Liguria), Marcello Bertocchi (Ausind s.r.l.), Roberta Casapietra (GGallery s.r.l.), Laura Muraglia (Regione Liguria).

TEMATICHE: I temi trattati coprono tutta la filiera della generazione di un progetto europeo, dal contesto di sviluppo di un programma di finanziamento, all’idea progettuale iniziale, alle tecniche di elaborazione di proposte convincenti fino alla gestione dei progetti, toccando sia i programmi a gestione diretta che concorrente. Al termine delle lezioni sarà rilasciata un’attestazione di frequenza a chi abbia partecipato ad almeno l’80% delle lezioni ed abbia svolto efficacemente uno stage in cui sarà sviluppato un progetto.

OBIETTIVO: Il corso ha l'obiettivo di presentare alcune funzioni avanzate per un utilizzo di Excel approfondito.

MODALITÀ DI EROGAZIONE
Lezioni in modalità mista (in presenza e remoto) per 40 ore, tenute da esperti delle materie ed eventuale Project Work (scrittura di una proposta presso enti od aziende). Attestato di partecipazione per una frequenza minima del 80% delle lezioni.

ISCRIZIONI
€ 1.500 + IVA
€ 1.200 + IVA per le aziende associate al sistema confindustriale.
Iscrizioni tramite pagina specifica con programma e modalità su sito di Ausind.
Fino a un massimo di 25 posti disponibili.

 

Scarica la brochure con il programma

Vai all'iscrizione

Questo sito usa cookie tecnici per la gestione della navigazione e dell'utilizzo.
Per maggiori informazioni leggi qui.